Martedì 14 maggio 2019 ore 21.30
ALLESSANDRO GALATI. FOR HADEN’S SAKE
GIRONE JAZZ 2019

Alessandro Galati: piano, Stefania Scarinzi: voce, Nico Gori: clarinetti, Ares Tavolazzi: contrabbasso, Walter Paoli: batteria

Nel 2014 ci lasciava Charlie Haden, uno dei più importanti musicisti della storia del Jazz. Storico accompagnatore di Ornette Coleman, Keith Jarrett, Brad Mehldau, Pat Metheny e compositore di grande livello, la cui musica era ispirata da melodie popolari, ribellione, pacifismo e armonia Bachiana. In questo lavoro, che sarà presto registrato in un disco, la volontà è quella di sintetizzare e reinterpretare tutte queste componenti aggiungendo testi originali sui brani di Haden, dando risalto alle sue stupende, immortali melodie.



COMUNITA'
Alla base della conoscenza c’è la cultura. Alla base della cultura ci deve essere una comunità, anche solo una speranza di relazioni future tra persone che provano emozioni simili e rinnovate. Su queste studiano, imparano, si esprimono gli artisti, le persone. Potremmo dire che il jazz, la musica tutta sembra essere quasi la sintesi di questo caos speranzoso, che dà senso allo stare insieme. Agli artisti, a chi studia, a chi progetta cose e pensieri lunghi è dedicata questa edizione.



BIGLIETTI
INGRESSO UNICO 12 EURO INTERO
10 EURO RIDOTTO (soci Arci, giovani fino 25 anni)
CIRCOLO ARCI IL GIRONE - Via Aretina, 24, 50014 Fiesole FI, Italia
Powered by Promozione sul web