MARTEDì 22 DICEMBRE 2015 ore 21.30
ANDREA CHIMENTI
IN DAVID BOWIE

Andrea Chimenti: uno dei più importanti artisti italiani degli anni ottanta e novanta, artista completo (scrittore, poeta, designer) e multiforme. Nella sua carriera ha incontrato con frequenza David Bowie. Ecco, l'Orchestra da Camera I Nostri Tempi crede che Bowie, così come i Pink Floyd o i Beatles o Endrigo o Modugno (giusto per accennare agli ultimi progetti) debbano entrare come Autori in Repertorio anche dei teatri lirici o nazionali. Questa la grande sfida. Perchè è questa la musica del Novecento, o almeno certamente non se ne può fare a meno.

L'orchestra: uno "strumento" indispensabile per questo tipo di produzioni. Produzioni in prima assoluta, gestite e create dall'inizio alla fine (in particolare la stesura delle parti orchestrali dall'originale, cioè dalle registrazioni di Bowie).
Nella stessa serata Schumann e Beethoven: così si concretizza il sogno di dare una possibilità di scelta e conoscenza, laica, priva di pregiudizi. Il pubblico può così sentire, conoscere, scegliere. Nessun luogo migliore del Teatro Metastasio poteva accoglierci, cuore culturale e artistico della città di Prato.

Andrea Chimenti, voce
Francesco Chimenti, Davide Andreoni (Sycamore Age), tastiere e chitarre
Mauro Maurizi, basso
Marco Fanciullini, batteria
Orchestra da Camera I Nostri Tempi
Direttore, Edoardo Rosadini
Trascrizioni e arrangiamenti dall’originale, Marco Bucci
Musiche di Beethoven, Schumann, Bowie




BIGLIETTI
POSTO UNICO 10€
TEATRO METASTASIO - Via Benedetto Cairoli, 59,59100 Prato PO,Italia
Powered by Promozione sul web