MARTEDì 6 GIUGNO 2017 dalle ore 20.00
OXFAM_STAND AS ONE
GIRONE JAZZ 2017

ore 20.00 incontro-aperitivo con Oxfam Italia per la campagna Stand As One
ore 21.30 concerto

Emanuele Fontana, tastiere e samples; Lorenzo Forti, contrabbasso

FROM CHOPIN TO RADIOHEAD FROM MARTIN LUTHER KING TO MANDELA
Elaborazione video Claudia Ceville

#STAND AS ONE INSIEME ALLE PERSONE IN FUGA
Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Siamo di fronte alla crisi più grave dalla seconda guerra mondiale: più di 65 milioni di persone nel mondo sono in fuga da violenze, conflitti, fame, povertà, catastrofi naturali. Donne, uomini e bambini che hanno perso tutto: la loro casa, il loro lavoro, la loro famiglia. Hanno bisogno di te.

Oxfam lavora in tutto il mondo per rispondere ai bisogni di centinaia di migliaia di persone costrette a fuggire da fame, povertà, guerra e catastrofi naturali. Una risposta che si concretizza nel portare acqua potabile in Siria, costruire impianti idrici nei campi profughi e negli insediamenti in Libano e Giordania, installare latrine in Tanzania, garantire cibo in Sud Sudan, ma anche garantire assistenza ai richiedenti asilo nel nostro paese, aiutando i migranti respinti dagli hotspot e predisponendo un sistema di accoglienza diffusa in diverse città italiane.

FROM CHOPIN TO RADIOHEAD FROM MARTIN LUTHER KING TO MANDELA
Due linguaggi si fondono: quello della musica e quello dell’anima (con video storici di discorsi dei grandi della storia quali Jfk, Martin Luther King, Balducci, Mandela) e del cosiddetto Pop (partendo però da Chopin). La musica, appunto, è una sola: quella della voce, la musica dei nostri tempi, la musica di tempi passati che all’epoca ovviamente era la musica dell’avvenire. In questo dialogo tra i secoli e i linguaggi una certezza: che abbiamo bisogno ora di riflettere ed emozionarci, favorendo quella sensazione di ispirazione e pace che deve contrapporsi alla paura e alla rassegnazione. Non abbiamo altra scelta che lavorare in questa direzione, e studiare, e leggere, e fare pensieri lunghi, e progetti lunghi nel tempo.





BIGLIETTI
Ingresso libero e gratuito al concerto.
Incontro_apericena raccolta fondi per Oxfam: 12 euro
CIRCOLO ARCI IL GIRONE - Via Aretina, 24, 50014 Fiesole FI, Italia
Powered by Promozione sul web