Venerdi 6 settembre 2019 ore 21.30
PER DOMENICO MODUGNO
GINEVRA DI MARCO – PEPPE VOLTARELLI

TERRA INCANTATA
Estate 2019 – quinta edizione – Barberino Val d’Elsa – Piazza Barberini


Arrangiamenti e trascrizioni dai brani originali con archi a cura di Marco Bucci

Ginevra Di Marco, Peppe Voltarelli: voce
Francesco Magnelli: tastiere
Andrea Salvadori: chitarre
Quartetto d’archi I Nostri Tempi

Musiche di Modugno, Schumann

Apertura concerto a cura del Nuovo Balletto Di Toscana

Lunatica (Versione urbana, 7 minuti)
Coreografia: Roberto Doveri
Danzatrici: Matilde Di Ciolo Veronica Galdo
Sinossi : Composizione coreografica con sviluppo onirico: due spicchi di personalità, due facce della luna. Il movimento delle danzatrici cattura idealmente l'enigma delle stelle, quasi a rubarne i segreti per poi custodirli nel proprio spicchio, e farne una personale poesia.



Un grande percorso nella musica di Domenico Modugno. Alcuni dei brani più famosi interpretati da un quartetto d’archi e due delle voci più belle della nostra terra, Peppe Voltarelli e Ginevra Di Marco. Tra i brani, accanto a melodie assolute ed indimenticabili, alcuni meno noti, arrangiati e suonati all’epoca dalla grande orchestra della Rai. Ed ecco Amaro fiore mio, Dio come ti amo, Che cosa sono le nuvole, Pasqualino marajà, Se Dio vorrà, e molti altri. Il progetto, in questa versione e con questi interpreti, è una prima assoluta. Domenico Modugno è stato uno dei personaggi chiave della canzone italiana. Il concerto è incentrato particolarmente sui primi anni di produzione, sui brani originali con orchestra.

UNA PRODUZIONE NEM-NUOVI EVENTIMUSICALI



BIGLIETTI
INGRESSO 10 EURO
PRENOTAZIONE BIGLIETTI: INFO@NUOVIEVENTIMUSICALI.IT – SMS - WHATSAPP 3336106876
Scrivete un cognome di riferimento e il numero di biglietti, saranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto. È previsto un biglietto a 5 euro posti in piedi fino ad esaurimento posti, in vendita solo la sera stessa.
Piazza Barberini - Barberino Val d'Elsa
Powered by Promozione sul web